GPXSee è un'app che può aiutarti a visualizzare e analizzare i percorsi registrati tramite GPS, sia con dispositivi dedicati che con uno smartphone. Supporta file GPX, TCX, FIT, KML, IGC, CUP, NMEA, SIGMA SLF, Suunto SML, LOC, OziExplorer (PLT, RTE, WPT), GeoJSON, Garmin GPI&CSV, TomTom OV2&ITN, ONmove OMD/GHP, TwoNav (TRK, RTE, WPT) e file JPEG con geolocalizzazione.
Oltre a poter posizionare su una mappa tutte le posizioni GPS che hai visitato lungo un percorso, include anche altri dati come altitudine, battito cardiaco, cadenza, temperatura, cambi di marcia, ecc. È possibile inoltre visualizzare punti di interesse sui percorsi, ma devono essere aggiunti separatamente. È possibile anche rivedere più percorsi contemporaneamente, avendo quanti itinerari desideri aperti nel programma per mantenere tutto centralizzato in un unico luogo.
Quando apri un percorso, puoi scegliere il tipo di mappa che vuoi utilizzare. Nativamente, il programma supporta OpenStreetMap, il più utilizzato grazie alla sua gratuità e apertura. Troverai anche 4UMaps, OpenTopoMap, USGS Imagery e USGS Topo. Se hai un'altra mappa, puoi anche aggiungere quella.
Nella parte inferiore del programma puoi vedere il guadagno e la perdita di altitudine durante il percorso. Cliccando sulla zona di altitudine, appare la parte del percorso in cui si trova quel punto, il che è ideale per essere consapevoli dei punti più complicati di un itinerario.
Quindi, se desideri un programma per rivedere accuratamente i percorsi sul tuo computer, non esitare a scaricare GPXSee.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su GPXSee. Scrivi tu il primo commento! Commento